Vincomics

VINCOMICS non è solo vino, VINCOMICS non è solo fumetto.

Le attrazioni di VINCOMICS sono sempre vincolate ai principi di eccellenza, sinergia e reciproco arricchimento, declinando formati ibridi che accostano proposte, situazioni ed esperienze procedenti dai due universi che qui convergono.

Le attività programmate durante VINCOMICS garantiscono un’esperienza inedita secondo i principi di una degustazione di qualità.

INCONTRI

Artisti, giornalisti e critici ospiti della kermesse parleranno di temi a cavallo tra il mondo del vino e quello del fumetto.

DEGUSTATIO

Sommelier, critici, artisti e vignaioli sveleranno i segreti di vini e di pagine disegnate nel corso di brevi lezioni di degustazione, per imparare insieme ad assaporare vino ed immagini creando esperienze davvero uniche!

WORKSHOP

Lezioni di fumetto, dialoghi ed approfondimenti, per scoprire insieme come costruire una tavola disegnata, creare immagini e coltivare sapori partendo da un bicchiere di ottimo vino.

WINE ARTIST ALLEY

Maestri ed artisti del fumetto a disposizione degli appassionati per dediche, stampe e commission, con edizioni speciali e gadget collezionabili.

SPAZIO VINCOMICS

Uno spazio concepito ad hoc dove autori, editori e collezionisti incontreranno il pubblico assieme ai sapori di vini importanti del territorio.

GNAM!

Un’esperienza gastronomica unica: cene d’artista insieme a menù degustabili unicamente durante l'evento, con incontri speciali in cui Vino e Fumetto saranno protagonisti.

Alcune delle attività di VinComics, per garantire un’esperienza di qualità, saranno ad affluenza limitata. Sarà perciò sempre consigliabile prenotarsi, seguendo le modalità che, all’occorrenza, verranno di volta in volta indicate in un’apposita sezione del sito.