Chi siamo

VINCOMICS ibrida enogastronomia, fumetto e comunicazione, affermandosi come momento d’incontro unico nel suo genere.

Componendosi in un inedito e innovativo modello di festival, i protagonisti di VINCOMICS sono il VINO e il FUMETTO (e graphic novel).

 

Ogni vino possiede una distinta e personale storia da raccontare: narrare un vino e comunicarlo significa non solo descriverne le caratteristiche, ma anche dar conto del territorio di cui è espressione, storia e cultura.

Fumetto e graphic novel, affermatisi attraverso temi importanti e autori significativi, acclamati da pubblico e critica, sono narrazione e cultura, comunicazione che valica i propri confini disciplinari, per qualità artistica a cavallo tra le arti narrative e grafiche.

 

VINCOMICS Si dirige a un pubblico trasversale e transgenerazionale: buongustai del vino, appassionati di fumetto e dell’illustrazione e, in generale, persone curiose attente alla cultura e all’alimentazione di qualità, che amano approfondire e scoprire i nuovi linguaggi, attratti da un marriage inedito dalle sorprendenti offerte.

 

Con VINCOMICS vino e fumetto sono protagonisti e, grazie allo specificità ed originalità della loro interrelazione, divengono anche e soprattutto un tramite sociale, culturale ed economico per indurre dinamiche di valorizzazione territoriale e di sensibilizzazione culturale.

 

Leggere sapori e gustare storie … VINCOMICS BIBENDUM EST !

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Direzione: Giacomo Delbene           Direzione Artistica: Laura Scarpa

Facebook Posts

4 days ago

VinComics

«Lo spirito di Asterix è comune a tutti i popoli. In fondo tutti noi portiamo sulle spalle qualcosa di pesante sia essa l’oppressione di un’amministrazione, di un esercito, di un datore di lavoro. E allora uno, anche se è piccolo, quel peso cerca di scrollarselo di dosso». cit. Albert Uderzo.
Buon viaggio maestro!
... See MoreSee Less

View on Facebook

1 week ago

VinComics

Buongiorno amici cari!Silvia Ziche ... See MoreSee Less

View on Facebook

2 weeks ago

VinComics

Bello.Il Maestro Milo Manara ringrazia così tutto il personale sanitario che in questi giorni lotta per noi ❤️. Non possiamo che condividere. ... See MoreSee Less

View on Facebook