Chi siamo

VINCOMICS ibrida enogastronomia, fumetto e comunicazione, affermandosi come momento d’incontro unico nel suo genere.

Componendosi in un inedito e innovativo modello di festival, i protagonisti di VINCOMICS sono il VINO e il FUMETTO (e graphic novel).

 

Ogni vino possiede una distinta e personale storia da raccontare: narrare un vino e comunicarlo significa non solo descriverne le caratteristiche, ma anche dar conto del territorio di cui è espressione, storia e cultura.

Fumetto e graphic novel, affermatisi attraverso temi importanti e autori significativi, acclamati da pubblico e critica, sono narrazione e cultura, comunicazione che valica i propri confini disciplinari, per qualità artistica a cavallo tra le arti narrative e grafiche.

 

VINCOMICS Si dirige a un pubblico trasversale e transgenerazionale: buongustai del vino, appassionati di fumetto e dell’illustrazione e, in generale, persone curiose attente alla cultura e all’alimentazione di qualità, che amano approfondire e scoprire i nuovi linguaggi, attratti da un marriage inedito dalle sorprendenti offerte.

 

Con VINCOMICS vino e fumetto sono protagonisti e, grazie allo specificità ed originalità della loro interrelazione, divengono anche e soprattutto un tramite sociale, culturale ed economico per indurre dinamiche di valorizzazione territoriale e di sensibilizzazione culturale.

 

Leggere sapori e gustare storie … VINCOMICS BIBENDUM EST !

Facebook Posts

1 week ago

VinComics

DONNAFUGATA 😀😀😀 Che belle etichette d'autore !!!
🍷🍷🍷🍷 👇👇👇👇
www.donnafugata.it/it/etichette-autore/
... See MoreSee Less

View on Facebook

4 months ago

VinComics

Brrrrr ... Uno Squalo nel Bicchiere !!! 🦈🦈🦈🍷🍷🍷
È il Shark Wine Glass disegnato da BTS Design !!! 😄😄😄
... See MoreSee Less

View on Facebook

6 months ago

VinComics

disegnatori alle etichette e non solo... Gianluca Cannizzo per Nadia Verrua (Cascina Tavijn) e vari manifesti... ... See MoreSee Less

View on Facebook