Chi siamo

VINCOMICS ibrida enogastronomia, fumetto e comunicazione, affermandosi come momento d’incontro unico nel suo genere.

Componendosi in un inedito e innovativo modello di festival, i protagonisti di VINCOMICS sono il VINO e il FUMETTO (e graphic novel).

 

Ogni vino possiede una distinta e personale storia da raccontare: narrare un vino e comunicarlo significa non solo descriverne le caratteristiche, ma anche dar conto del territorio di cui è espressione, storia e cultura.

Fumetto e graphic novel, affermatisi attraverso temi importanti e autori significativi, acclamati da pubblico e critica, sono narrazione e cultura, comunicazione che valica i propri confini disciplinari, per qualità artistica a cavallo tra le arti narrative e grafiche.

 

VINCOMICS Si dirige a un pubblico trasversale e transgenerazionale: buongustai del vino, appassionati di fumetto e illustrazione e, in generale, persone curiose attente alla cultura e all’alimentazione di qualità, che amano approfondire e scoprire i nuovi linguaggi, attratti da un marriage inedito dalle sorprendenti offerte.

 

VINCOMICS sbarca per la sua prima occasione pubblica in terra di Liguria, proponendosi come ideale celebrazione della chiusura delle vendemmie e, al contempo, stuzzicante “aperitivo” della grande kermesse del fumetto di Lucca Comics&Games.

 

Durante pochi giorni, gli spazi della magnifica cittadina di Levanto si trasformeranno in teatro d’incontro tra innamorati del vino ed amanti del fumetto, amplificando gli uni le passioni degli altri.

 

VINCOMICS sarà per questa edizione gemellato con la 2ª edizione di SAPORI VERTICALI e si svolgerà nei giorni di venerdì, sabato e domenica 19, 20 e 21 OTTOBRE.

Facebook Posts

1 week ago

VinComics

davvero difficile da identificare...
chi lo riconosce? 🤭🤭🤭
... See MoreSee Less

View on Facebook

2 weeks ago

VinComics

... anche questo primo caldo mette sempre addosso un pò di fiacca... e allora brindiamo! 🥂
cosa berreste, stasera, per "tirarvi un pò su"?😊

© Magnus Roberto Raviola (1939-1996), Alan Ford - “Vabbè, allora mi bevo un gotto…”, terza tavola per il n. 9 Zoo Symphony, gennaio 1970... anche questo primo caldo mette sempre addosso un pò di fiacca... e allora brindiamo! 🥂
cosa berreste, stasera, per "tirarvi un pò su"?😊

© Magnus Roberto Raviola (1939-1996), Alan Ford - “Vabbè, allora mi bevo un gotto...”, terza tavola per il n. 9 Zoo Symphony, gennaio 1970
... See MoreSee Less

View on Facebook

4 weeks ago

VinComics

C'è sempre un buon motivo per brindare!
Che voglia di bollicine ghiacciate (e perchè no... accompagnate da una super frittura di pesce!!)
🥂🥂🥂

©Lorenzo Mattotti, Copertina New Yorker. BACK STORY
... See MoreSee Less

View on Facebook

1 month ago

VinComics

"...fu per lui la gran ventura
morir savio e viver matto..."
Miguel de Cervantes Saavedra
🍷🥂🍷

© Lino Landolfi, DON CHISCIOTTE, Nicola Pesce Editore, 2010
... See MoreSee Less

View on Facebook