Chi siamo

VINCOMICS ibrida enogastronomia, fumetto e comunicazione, affermandosi come momento d’incontro unico nel suo genere.

Componendosi in un inedito e innovativo modello di festival, i protagonisti di VINCOMICS sono il VINO e il FUMETTO (e graphic novel).

 

Ogni vino possiede una distinta e personale storia da raccontare: narrare un vino e comunicarlo significa non solo descriverne le caratteristiche, ma anche dar conto del territorio di cui è espressione, storia e cultura.

Fumetto e graphic novel, affermatisi attraverso temi importanti e autori significativi, acclamati da pubblico e critica, sono narrazione e cultura, comunicazione che valica i propri confini disciplinari, per qualità artistica a cavallo tra le arti narrative e grafiche.

 

VINCOMICS Si dirige a un pubblico trasversale e transgenerazionale: buongustai del vino, appassionati di fumetto e illustrazione e, in generale, persone curiose attente alla cultura e all’alimentazione di qualità, che amano approfondire e scoprire i nuovi linguaggi, attratti da un marriage inedito dalle sorprendenti offerte.

 

VINCOMICS sbarca per la sua prima occasione pubblica in terra di Liguria, proponendosi come ideale celebrazione della chiusura delle vendemmie e, al contempo, stuzzicante “aperitivo” della grande kermesse del fumetto di Lucca Comics&Games.

 

Durante pochi giorni, gli spazi della magnifica cittadina di Levanto si trasformeranno in teatro d’incontro tra innamorati del vino ed amanti del fumetto, amplificando gli uni le passioni degli altri.

 

VINCOMICS sarà per questa edizione gemellato con la 2ª edizione di SAPORI VERTICALI e si svolgerà nei giorni di venerdì, sabato e domenica 19, 20 e 21 OTTOBRE.

Facebook Posts

17 hours ago

VinComics

🍇 Petra De Karlowitz è “bella, elegante...poliglotta, pilota esperta di aerei...una donna d’affari”; il Gewürztraminer è un vino di straordinaria eleganza e complessità aromatica, suadente e morbido. La sua origine è da ricondurre, probabilmente, ad una varietà di vitigni selvatici dell'Europa centrale e centro orientale. Ed è da questa atmosfera mitteleuropea che Micheluzzi formerà il suo carattere e la sua innata signorilità, atmosfera di cui le sue storie sono intrise.

🍇Questo è il nostro terzo match. E voi, cosa ne pensate?

Attilio Micheluzzi - fanpage Petra Chérie Gewurztraminer #abbinamenti #vincomics #vino #fumetti #fumettiitaliani #wine #comics #winecomic #wineandcomics #drinkingwithcomics #fumetto
... See MoreSee Less

View on Facebook

3 days ago

VinComics

Eccoci al secondo appuntamento del nostro matchVC .
L'abbinamento di oggi propone LA SIGNORINA ELSE di Manuele Fior e il Picolìt 🎨🍾🍾.
Il disegno serpentino di Fior, che omaggia l’arte della secessione viennese - fra tutti l’opera grafica di Klimt - e la raffinatezza nell’uso dei colori, ben si sposa a questo vino dal sapore fine ed elegante.
Il picolit è considerato il vino più nobile del Friuli, vino della grande nobiltà europea. A tal proposito è da ricordare, infatti, che il Friuli-Venezia Giulia, per la sua posizione geografica, è stato oggetto contese territoriali fin dal tempo dei romani, seguiti dai bizantini, veneziani e asburgici.

Coconino Press Arthur Schnitzleri Friuli-Venezia Giulia Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia
#lasignorinaelse #abbinamenti #vincomics #vino #fumetti #fumettiitaliani #wine #comics #winecomic #wineandcomics #drinkingwithcomics #fumetto
... See MoreSee Less

View on Facebook

7 days ago

VinComics

🍷Avete voglia di giocare con noi? 🍷
Da oggi inizieremo ad abbinare alcune tavole di diversi fumetti che secondo noi, per caratteristiche, storia, tipologia dei personaggi, possono essere accostati a particolari vini.
Il primo abbinamento che azzardiamo è LA LINGUA DEL DIAVOLO di Andrea Ferraris con il SYRAH. Un vino tendenzialmente intenso e cupo, non molto trasparente, arricchito spesso da toni fumé, il Syrah ben si associa alle atmosfere cupe e pastose create dalla matita di Ferraris.
E voi, cosa ne pensate? 😉
Oblomov Edizioni Syrah.com/784086684979638">#lalinguadelFumetti di evasionea href="https:/Movimento Turismo del Vino ItaliabVino.itti Vino amore infinito Fumetti di evasione COMICS SWIPES Movimento Turismo del Vino Italia Vino.it
... See MoreSee Less

View on Facebook

1 week ago

VinComics

Mood Natale 2019 ON! 🎇🎇
Non sono adorabili?!?! 😊😊😊
... See MoreSee Less

View on Facebook

1 week ago

VinComics

Il vino conquista lo spazio!
Alla Stazione Spaziale Internazionale arrivano 20 bottiglie di Bordeaux.....
🍷🍷🍷🍷🪐🪐🪐🪐😬😬😬😬
winenews.it/it/il-vino-conquista-lo-spazio-alla-stazione-spaziale-internazionale-arrivano-20-bott...
Chissà se Leo Ortolani Official and Gentlemanfacebook.coRat-man8144276768">#FortunatLuca Parmitanonno qualcosa.
Leo Ortolani Official and Gentleman #luna2069 Rat-man
#feltrinellicomics Luca Parmitano
... See MoreSee Less

View on Facebook